Completato con successo il nostro ultimo progetto di automazione in Belgio, concluso alla fine del 2023. Sono stati coinvolti nell'aggiornamento cinque essiccatoi, sostituendo il controllo dei vecchi forni con il nostro sistema avanzato, e l'implementazione del controllo su due nuovi essiccatoi.
Inoltre è stato sviluppato un software che gestisce automaticamente la selezione del circuito di riscaldamento con acqua meno calda prodotta dall'impianto di cogenerazione. In questa modalità, l'energia "residua" che verrebbe altrimenti dispersa diventa un preziosa risorsa, contribuendo alla sostenibilità complessiva del processo.
Il nostro obiettivo è quello di apportare innovazioni che migliorano non solo le prestazioni nell'essiccazione del legno, ma che hanno anche un impatto positivo sull'ambiente.
La nostra filosofia si riflette nell'offerta di soluzioni su misura, dimostrando il nostro impegno a fornire soluzioni altamente efficienti e personalizzabili per soddisfare le specifiche esigenze dei nostri clienti.
In seguito a 20 anni di funzionamento, abbiamo aggiornato il nostro storico controllo su due forni dall'altra parte del mondo, in Australia.
In linea con il nostro impegno a valorizzare gli investimenti dei nostri clienti, abbiamo adottato un approccio mirato all'aggiornamento, concentrandoci solo sugli elementi essenziali, preservando così l'investimento iniziale del cliente.
Questo passo avanti è una celebrazione della robustezza che il nostro sistema ha offerto per così tanto tempo, e testimonia la nostra attenzione nel massimizzare il valore per i nostri clienti. L'aggiornamento effettuato ad Ottobre 2023 introduce nuove funzionalità, mantenendo salda la base di affidabilità che ha definito la nostra tecnologia nel corso degli anni.
L'impegno a fornire soluzioni che resistono alla prova del tempo è al centro dei nostri obiettivi. Siamo grati per la fiducia dei nostri clienti in Australia e in tutto il mondo e restiamo impegnati a offrire tecnologie che continuino a superare le aspettative.
In Aprile 2023 abbiamo sviluppato un nuovo tipo di controllo per gli impianti di essiccazione con sistema a pompa di calore affiancata al sistema convenzionale di riscaldamento ed essiccazione. Tramite questa modalità l'essiccatoio raggiunge elevati rendimenti energetici riducendo i consumi nelle fasi a bassa temperatura ed alta umidità dell'aria.
In Marzo 2023 un forno per il trattamento del legno installato nel 2003 è stato aggiornato con il nostro applicativo e con il PLC PCD1.M0160. Inoltre sono stati aggiunti gli inverter andando così ad eseguire un efficientamento energetico dell'impianto.
In Novembre 2022 abbiamo sviluppato e installato il nostro controllo su un impianto di trattamento chimico-fisico e filtrazione a carboni attivi multistadio.
Tale impianto permette la rimozione di sostanze inquinanti presente nelle acque.
In Ottobre 2022 abbiamo installato il nostro controllo in una caldaia a biomassa in zona Rosà (VI). Questa caldaia si aggiunge ad altre caldaie, in cui è installato il nostro controllo, presenti in Italia, Ungheria e Romania.
In Polonia a Luglio del 2022, due forni per il trattamento del legno installati nel 2004 sono stati aggiornati con il nostro applicativo e il PLC PCD1.M0160.
In maggio 2021 a Porto Marghera (VE) abbiamo installato il nostro controllo su un impianto di trattamento chimico-fisico e filtrazione a carboni attivi multistadio per abbattimento PFAS da percolati.
Dal 2021 grazie alla nostra esperienza nella building automation abbiamo iniziato ad operare in nuovi settori riguardanti gli edifici residenziali, in particolare:
Per vedere la nostra certificazione nel settore fotovoltaico clicca qui .