Assicuriamo l'automazione negli edifici residenziali dando la possibilità di controllare le tecnologie presenti nell'abitazione tramite interfacce utente, andando così ad ottimizzare i consumi energetici.
Proponiamo un interfaccia uomo-macchina intuitiva e sicura che permette la gestione da remoto della casa.
Utilizziamo tecniche di automazione funzionanti anche in caso di guasto di uno o più dispositivi.
Inoltre offriamo soluzioni customizzate che si prestano a future integrazioni e ampliamenti in modo veloce ed economico.
La sicurezza è la nostra priorità, in tal senso utilizziamo un web server integrato che esula da servizi esterni presenti su internet. In questo modo la casa resta sempre nelle tue mani non lasciando i tuoi dati nelle mani di società esterne.
Sarai tu a decidere se la casa avrà accesso ad internet, e ci sono anche soluzioni con PLC aventi livello di sicurezza 3, prossimo al 4 Standard ANSI ISA 62443-3-3.
Abbiamo scelto questo approccio perchè affidarsi a servizi esterni ha provocato non pochi disagi e problemi in tutto il mondo. Casi come il blocco di Youtube e quello delle mail di Gmail hanno colpito non solo il lavoro delle persone ma anche la vita di casa.
Ne è un esempio Joe Brown, capo della divisione auto dell’editore americano Hearst il quale ha twittato: “Sono seduto qui al buio nella stanza del mio bambino, perché la luce è controllata da Google Home”.
Ciò insegna che la resilienza dipende dalla diversità e che non si dovrebbero mettere tutte le uova nello stesso paniere.
Secondo il rapporto del World Economic Forum assieme a questo pericolo, anche l’attacco informatico è diventato una minaccia permanente, e per tale motivo offriamo soluzioni che si attengono ad elevati standard di cybersecurity.