Automazione di processo per forni di essiccazione, trattamento termico conforme alla norma FAO-ISP15 ed evaporizzazione.
L’esperienza in questo settore è ventennale prima come responsabile presso la Secea Essiccatoi srl e poi direttamente con un installato di 700 forni.
L’automazione è realizzata tramite apparecchiature di controllo industriale il cui software applicativo è sviluppato dalla nostra azienda.
CONTROLLI PER CALDAIE A BIOMASSA
Automazione per caldaie che utilizzano cippato o segatura regolando aria e apporto di materiale per ottimizzare il processo di combustione .
L’esperienza in questo settore è ventennale prima come responsabile presso la Secea Essiccatoi srl e poi direttamente con un installato di una ventina di caldaie.
CABINE DI VERNICIATURA
Forno carrozzeria
Massimo rendimento ed al tempo stesso un basso consumo energetico che si traduce in risparmio economico.
Possibilità di controllare i tempi e i consumi di ogni sessione di lavoro grazie ad un
pannello Touch screen evolutissimo che permette inoltre di:
Avere accesso al web
Inoltrare avvisi di anomalie via e-mail, iniziando così il processo di assistenza remota
Scaricare il manuale d’istruzione
Visualizzare un video sul funzionamento della cabina
MES CUSTOM PER INDUSTRIA 4.0
Settore delle attrezzature per carrozzerie e impianti di verniciatura industriale Spanesi
Sviluppo di sistemi MES (Manufacturing Execution System) con la funzione di gestire in maniera integrata ed efficiente il processo produttivo attraverso collegamenti diretti alle macchine (PLC/Scada).
Queste informazioni vengono fornite agli uffici che hanno una visione completa dell'avanzamento degli ordini, dello stato fisico delle risorse e dei materiali impiegati. Inoltre è possibile trasmettere i dati al sistema gestionale già presente in azienda (sistema ERP)
SETTORE EDILE
Gestione tesatura e pretesatura.
Centralina tira funi per precompressi
DEPURAZIONE DELL'ACQUA
Tramite il pannello l'operatore si è in grado di conoscere lo stato dell’impianto di depurazione e di gestirne il funzionamento.
Il programma è composto da pagine dedicate alle varie funzioni come la gestione delle vasche, pompe, soffiante, stoccaggio, ecc...
TRATTAMENTO METALLI PREZIOSI
Impianti per il trattamento di finitura di metalli preziosi e minuteria metallica in generale per il settore orafo e industriale.
Gestione di pulitrici di tipo PM1500 e PM3000, del Turbo Modulare 30 lt, ecc...
Tramite il pannello l'operatore è in grado di conoscere lo stato di funzionamento della macchina, dare comandi di accensione e spegnimento, impostare i parametri di regolazione ed eventualmente inserire e modificare delle ricette .
LAVANDERIE INDUSTRIALI
Ripristino di tessuti attraverso la loro sanitizzazione e pulizia.
Tramite nastro trasportatore vengono immessi nella lavacontinua: una lavatrice industriale composta da otto compartimenti all’interno della quale i capi sono lavati e sanificati con detersivi (ammorbidenti, neutralizzanti) industriali ad alta resa di pulito e basso impatto ambientale.
Dopo un periodo di essicazione che deve mantenere il giusto grado di umidità, i capi passano alla fase di stiratura e definitiva asciugatura. All’uscita la piegatrice automatica provvede a piegarli, impilarli in pacchi e confezionarli per lo stoccaggio in magazzino e successiva consegna al cliente.
MISURA LIVELLO CISTERNE
Impianti per il monitoraggio del livello di cisterne. Riempimento delle vasche tramite pompe gestite in base al livello presente e a tabelle orarie e giornaliere.
Misurazione tramite sensori di pressione e radar.
TRATTAMENTO E DISTRIBUZIONE ACQUA
Nigeria: Impianto mobile per il trattamento di potabilizzazione e successiva distribuzione dell'acqua tramite App Mobile.
IMPIANTI DI VINIFICAZIONE
Impianti per l'automazione del processo di trasformazione dell'uva in vino.
Vinificazione con macerazione, svinatura e torchiatura.
Gestione di molteplici linee di lavorazione, possibilità di controllo del ciclo in automatico e manuale.
SETTORE ALIMENTARE
Controllo linee di produzione alimentari. Automazione di nastri trasportatori, carrelli prelevatori, vaschette di raccolta e contatori di lasagne.